L’esperienza CO nelle montagnes
Gli Swiss Orienteering Days sono delle piccole corse di orientamento che offrono straordinarie esperienze nelle montagne svizzere, con anche un pizzico di avventura. Con gli Swiss O Days scoprirai nuove zone orientistiche belle e interessanti. Perché non provare un Weekend in qualche remoto luogo della nostra bella Svizzera, e godersi un’indimenticabile esperienza?
Alcuni Swiss O Days, sono più confortevoli, perchè i luoghi di gara si possono raggiungere comodamente magari con funivie o con l’auto, altre volte già il raggiungere il centro gara o la partenza risulta impegnativo, ma lo spettacolo ripaga sicuramente lo sforzo, e la CO è poi ancora la “ciliegina sulla torta”…
Gli Swiss O Days vengono organizzati solo negli anni in cui non si svolge la più grande ed internazionale Swiss O Week, e intendono consolare i “buongustai” della CO per la mancanza di avventure orientistiche in montagna.
Un‘organizzazione semplice
I partecipanti agli Swiss O Days sono molto rispettosi della natura, ed apprezzano perciò organizzazioni semplici con grande responsabilità individuale. Accettano perciò se necessario lunghi tempi di attesa qualora la capacità di trasporto è limitata, o ancora prendono in considerazione lunghi spostamenti o persino limitazioni sul numero di partecipanti.
Gli Swiss O Days si svolgono di regola solo in caso di tempo abbastanza bello, affinchè la montagna e la CO possano dare ai partecipanti le giuste emozioni.